mercoledì 18 giugno 2008

Workshop: Dialogue Through Comics

L’associazione Libanese Forum for Developement, Culture and Dialogue (FDCD) in partnership con il COSV (ONG Italiana), Danmission (ONG Dansese) e Bayt Attefl (ONG Marocchina) organizza “Dialogue through Comics”, un workshop per giovani Euro-Mediterranei di età compresa fra i 18 e i 25 anni.

Il workshop si terrà a Beirut (Libano) dal 15 al 23 Luglio 2008 e ha lo scopo di promuovere lo scambio interculturale attraverso l’uso del fumetto, per favorire il confronto e lo scambio fra culture diverse e per promuovere la tolleranza, il dialogo e la reciproca comprensione tra le diverse realtà dell’Europa e del Mediterraneo. Attraverso il fumetto i giovani partecipanti racconteranno il proprio bagaglio socio-culturale e lo confronteranno con gli altri partecipanti per affrontare temi quali la Pace, il Dialogo e la lotta al Razzismo.


Il workshop è aperto a tutte e tutti coloro che hanno voglia di creare, pensare, discutere e disegnare i temi che riguardano l’attualità della realtà Euro-Mediterranea. Il COSV selezionerà cinque partecipanti che abbiano la voglia di mettersi in gioco confrontandosi con altri giovani provenienti dal Libano, dal Marocco e dalla Danimarca e che siano interessati al disegno, al fumetto, ai temi che riguardano i problemi della convivenza nell’area Mediterranea e che siano poi in grado di riportare nelle loro realtà giovanili (gruppi, associazioni, conoscenti, etc.) il risultato di questa esperienza.


Ehi… non è necessario essere dei disegnatori professionisti!
Se sei interessata/o a partecipare, richiedi la scheda di partecipazione al COSV (cosv@enter.it - http://www.cosv.org/)

Nessun commento: