lunedì 21 settembre 2009

Claymore #15

Claymore #15
di Norihiro Yagi
Star Comics, lug. 2009 – 192 pagg. b/n bros. – 3,90€

In un mondo fantasy gli Yoma, demoni in grado di assumere sembianze umane, divorano gli abitanti di villaggi e città infiltrandosi fra la popolazione. L'unico modo per sconfiggerli sono le Claymore, guerriere metà umane e metà demone, che possono essere ingaggiate tramite una misteriosa organizzazione.

La trama finora si è evoluta rapidamente andando a esplorare sempre nuove strade. Così un fumetto che nasce come il viaggio della Claymore Claire di villaggio in villaggio diventa la storia di una guerra senza speranza nella quale un gruppo di guerriere viene inviato a fronteggiare un nemico soverchiante. Le sopravvissute diverranno rinnegate alla ricerca di vendetta per le compagne morte in battaglia.

In questo numero le rinnegate dovranno affrontare Agata, una Claymore che ha ceduto al suo lato demoniaco trasformandosi in un mostro, inoltre scopriremo l'origine dell'organizzazione, rivelazione che potrebbe portare l'ennesima evoluzione nella trama.

Il rischio potrebbe essere quello di trovarsi di fronte a un'opera frammentaria, invece Norihiro Yagi sviluppa Claymore senza forzature creando un fumetto organico e efficace in grado di appassionare e stupire il lettore.

Luigi Filippelli

Nessun commento: