domenica 25 settembre 2011

So Much Gusto! - Romance Killer

So Much Gusto! torna a offrirvi le specialità fumettistiche mondiali con un piatto che arriva direttamente dalla Corea del Sud. Oggi infatti potrete assaggiare un fumetto ricco di sapore che richiede calma, attenzione e una degustazione lenta. Lo chef è Doha Kang, già autore de Il Grande Catsby, e il piatto in questione è Romance Killer.

Un'opera di oltre 800 pagine in cui ogni vignetta serve a costruire una trama ad ampio respiro, una narrazione fatta di piccoli tasselli che incastrandosi fra loro compongono un imprevedibile thriller dal taglio cinematografico.

Un fumetto disegnato con uno stile pulito che riprende ed arricchisce il design essenziale ed espressivo de Il Grande Catsby. Il tutto guarnito da colori realizzati in digitale con tinte piatte e giochi di luce in grado di dare spessore e atmosfera alle ambientazioni.

Ma la vera forza di Romance Killer resta la trama. Infatti Doha ci porta a vivere i turbamenti di un assassino che ha appeso la Beretta al chiodo e si ritrova alle prese con i problemi della quotidianità: un matrimonio privo di passione, un futuro incerto e un nuovo amore, tanto improvviso quanto totalizzante. Ma il passato tragico del killer spinge con forza per entrare nella vita dei personaggi. Una storia in grado di trasmettere numerose emozioni in un esplosione di sapori. Verremo quindi pervasi dalla dolcezza di un amore impossibile, dal retrogusto amaro di un passato che opprime il presente e, nella seconda parte del libro, da una persistenza aspra che ci porterà verso un imprevedibile epilogo.

In definitiva Romance Killer è un piatto ricco e di ottima qualità che però potrebbe non essere adatto a tutti i palati. Da provare per chi ama scoprire nuove suggestioni con un augurio di Buon appetito!

Romance Killer
di Doha Kang
Planeta DeAgostini, 2009
872 pagine, colori - 35,00€

2 commenti:

cooksappe ha detto...

gli darò un occhio!

luigi ha detto...

In questo caso ti auguro una buona lettura! E fammi sapere cosa ne pensi ;-)