mercoledì 7 maggio 2008

Bleach 23 di Tite Kubo

Bleach #23 – Mala suerte!
di Tite Kubo
Panini Comics, mar. 2008 – 208 pagg. b/n bros. – 3,90€

In attesa della guerra con gli Arrancar, spiriti corrotti dagli enormi poteri, la Soul Society (mondo delle anime) invia sulla terra alcuni Shinigami, gli dei della morte. Il loro obiettivo è supportare Ichigo Kurosaki, un giovane giapponese dotato di un elevata energia spirituale.

Intanto nell'Hueco Mundo, una zona d'ombra situata tra la terra e la Soul Society, Aizen, a capo degli Arrancar, decide di attendere e studiare l'evolversi della situazione. Ma alcuni dei suoi sottoposti non la pensano allo stesso modo e iniziano a muoversi indipendentemente mettendosi sulle tracce di Kurosaki e compagni: lo scontro è imminente!

Mala suerte! è un volume carico di travolgenti scene d'azione e combattimenti spettacolari che riesce, nonostante il ritmo serrato, a non tralasciare la componente emotiva dei protagonisti. Infatti Tite Kubo gestisce in modo convincente l'alto numero di personaggi approfittando degli scontri per sondare i legami tra loro. Come sempre, a contornare il tutto, non mancano momenti di comicità e leggerezza al limite del nonsense. Un nuovo tassello che imprime un'accelerazione alla saga degli Arrancar aprendo la trama a nuovi e imprevedibili sviluppi.

Luigi Filippelli

Nessun commento: