sabato 4 ottobre 2008

10 e 11 ottobre 2008: Komikazen, festival internazionale del fumetto di realtà.

Ravenna diventa nuovamente il centro del fumetto di realtà e di sperimentazione con il festival Komikazen. Due giorni di mostre, incontri e workshop con performance finale in occasione della notte d’oro a Ravenna.

In questa quarta edizione Komikazen, Festival Internazionale del Fumetto di Realtà, ospiterà la prima mostra di disegnatori libanesi in Italia e numerosi ospiti tra cui: la giovane Zeina Abirached, autrice libanese che racconta con delicatezza e ironia storie di una Beirut scomparsa; Federico Del Barrio, un altro indiscusso maestro del fumetto spagnolo insieme a Raùl e allo sceneggiatore Felipe Cava; Anke Feuchtenberger, che oltre ad esporre le sue opere terrà un seminario con le donne della casa rifugio del progetto prostituzione di Ravenna; il disegnatore palestinese Samir Harb, staff della Riwaq Biennale, unico evento internazionale di arte contemporanea nei territori palestinesi.

Le mostre saranno dislocate in diversi spazi espositivi della città e saranno aperte al pubblico per un periodo più lungo.

Le mostre:

Lacrimella.de di Anke Feuchtenberger
Dal 10 ottobre all’8 novembre 2008
Teatro Rasi, Via di Roma, 39
Orari: il lunedì dalle 15 alle 18, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e durante tutte le sere di apertura del Nobodaddy.

Federico Del Barrio & selezionati del concorso Komikazen
Dall’11 ottobre al 2 novembre 2008
Sala Espositiva Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna,Via D'Azeglio 2
Orari: tutti i giorni dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 14 alle 18.

La Palestina in nuvole di Samir Harb
Dall’11 ottobre al 15 novembre 2008
Galleria Mirada Libreria interno4, Via Mazzini n.83
Orari: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 giovedì pomeriggio e domenica chiuso.

Cedri e fumetti: disegnatori dal Libano
Dall’11 ottobre al 10 novembre 2008
Santa Maria delle Croci, Via Guacimanni, 5/7
Orari: Tutti i giorni dalle 16 alle 19. Sabato e domenica aperto anche dalle 10 alle 13. Lunedì chiuso. Altri orari su appuntamento.

Nessun commento: