domenica 12 luglio 2009

Anteprime da Copertina #4

Una vera chicca in arrivo sul mercato italiano: Cerebus. Una serie nata nel 1977 e conclusa nel 2004, un'opera di trecento albi che verranno raccolti in sedici libri da Black Velvet.

Un bel colpo per Black Velvet considerando che fino ad oggi Dave Sim, nonostante le offerte ricevute da diversi paesi, non aveva mai acconsentito alla traduzione di Cerebus per il timore di vedere la sua opera snaturata.

Che altro dire? Personalmente era da parecchio tempo che l'aspettavo, da quando Cerebus fece un cameo in Spawn (all'epoca ancora pubblicato da Star Comics).

CEREBUS: ALTA SOCIETA’
di Dave Sim
Black Velvet - 512 pagg. - bross. b/n - 30,00€ (prezzo indicativo)


E ora un pizzico di trama direttamente dal sito della Black Velvet: Cerebus è un oritteropo (o maiale di terra), che vive con gli umani e che esprime la sua visione del mondo su religione, relazioni interpersonali e politica.

Dopo aver vagabondato in lungo e in largo, Cerebus arriva nella città di Iest e si trova coinvolto in delicate e complicate macchinazioni politiche, che lo vedono al centro della lotta per il potere tra Astoria e Lord Julius, reggente della città di Palnu.

Ma il nostro oritteropo, sebbene non esperto di giochi politici, non è così ingenuo come può sembrare e dalla sua ha la misteriosa elfa del Regency che lo aiuterà a districarsi tra i vari intrighi e a cominciare la propria scalata sociale.

2 commenti:

Nadia ha detto...

Uhm... oritteropo + politica... mi piace! :D

luigi ha detto...

Non avevo dubbi ;)