lunedì 30 novembre 2009

Invincible - Dallo Spazio Profondo

Invincible - Dallo Spazio Profondo
di Robert Kirkman e Ryan Ottley
Edizioni BD, 2009 – 152 pagg. bros. col. - 14,00 €


Invincible è un fumetto pieno zeppo di alieni e supereroi dagli improbabili costumi, una serie divertente e ironica che fa delle relazioni umane il suo punto di forza.

Infatti in questo volume, che raccoglie i numeri da 42 a 47 della serie americana, il giovane Invincible oltre a dover affrontare le consuete minacce spaziali deve vedersela con problemi di tutti i giorni, dalle relazioni di coppia passando per gli esami universitari fino ad arrivare al rapporto con il suo fratellastro minore dotato di capacità straordinarie.

Un fumetto ben bilanciato e sceneggiato con cura che, ormai arrivato alla soglia dei cinquanta numeri, riesce a mantenere coerenza e organicità. L'autore ha infatti realizzato personalmente ogni numero della serie, cosa che raramente accade nelle produzioni americane.

Forte di questo Kirkman ama introdurre all'interno delle sue storie elementi e personaggi che si sviluppano solo col tempo portando il lettore dentro a una trama d'ampio respiro. Insomma se vi siete stufati della solita zuppa di supereroe riscaldata, ma non volete abbandonare gli omini in calzamaglia, Invincible è il fumetto che fa per voi.

Luigi Filippelli

Nessun commento: