domenica 11 maggio 2008

Moebius: mostra e incontro

POGGIBONSI, POLITEAMA, 13 - 18 MAGGIO: MOSTRA E INCONTRO CON MOEBIUS


Moebius incontra in Italia Alejandro Jodorowsky, in occasione di una sua piccola mostra di inediti, e non solo! Da martedì 13 a domenica 18 maggio venti tavole di Moebius, tratte da Chasseur Déprime, nuovo capitolo di Garage Ermetico, celebre saga pubblicata più di trent'anni fa da Métal Hurlant, sono esposte in anteprima assoluta al teatro Politeama di Poggibonsi (Siena), nell'ambito della terza edizione di Fenice International Nine Arts Festival (13-18 maggio).

Martedì 13 maggio alle 17.00 sarà inaugurata la mostra, che porta il titolo dell'opera, alla presenza dell'autore. Moebius sarà protagonista anche di altri, incredibili appuntamenti all'interno del Fenice Festival. Sabato 17 maggio, COMICON è orgoglioso di annunciare, dopo un pranzo aperto a tutti gli appassionati, un incontro tra Moebius e Alejandro Jodorowsky! I due autori della famosissima, storica saga dell'Incal, s'incontrano di nuovo, dopo svariati anni, per parlare del loro magico rapporto di lavoro.

Ad arricchire gli eventi sarà allestita un'installazione multimediale, il Survirage, realizzata in collaborazione con il collettivo artistico-digitale Numeris Causa. Un'esperienza visiva in cui ognuno potrà ritrovare il proprio volto proiettato all'interno dell'universo visivo del disegnatore francese, entrando a far parte integrante dei suoi disegni. Video, spezzoni di interviste e una scenografia tridimensionale, completeranno il percorso espositivo.

La mostra "Il garage ermetico", curata come tutti gli altri eventi riguardanti Moebius da COMICON, è a ingresso gratuito e resterà aperta presso lo Spazio Espositivo (sala Set) del teatro per tutta la durata del festival.

2 commenti:

Larsoniana ha detto...

sembra proprio interessante...
se ci vai, pensi di farci un reportage?

luigi ha detto...

Non penso di andarci... in caso contrario il reportage è d'obbligo :D